Lubrificanti: qualità vs imbottigliatori

Lubrificanti

Possedere e conoscere gli strumenti per scegliere: quando si tratta di lubrificanti industriali e olii idraulici è essenziale sapersi orientare all'interno di un'offerta che cambia continuamente sia nella qualità che nei costi.

Da queste premesse è nata la partership fra ManTra ed ENI avviata il 13 settembre con la riunione del Gruppo di lavoro "Ingegneria di manutenzione" presso i laboratori di San Donato Milanese della multinazionale, che ha compreso anche un'interessante visita tecnica ai laboratori.

Obiettivo dichiarato è quello di produrre, fra l'altro, una linea guida per orientare chi redige i capitolati tecnici verso soluzioni che soddisfano i criteri ambientali obbligatori e le esigenze di durata nel tempo delle caratteristiche dei lubrificanti, premiando la qualità dei prodotti rispetto a proposte di alcuni cosiddetti "imbottigliatori" che non sempre forniscono idonee garanzie limitandosi ad un offerta competitiva sul prezzo di acquisto. Ma certo non altrettanto economica considerato il ciclo di vita del prodotto.

 

In collaborazione con:

Logo nuovo I U         aiman         Logo_UNI