IB - Software e sicurezza

Ricci mezzobusto 

 

IB da 36 anni si occupa di software e tecnologie nell’Asset Management e opera con circa 100 persone in staff anche attraverso le proprie società estere a Cipro e negli Stati Uniti.

Negli anni ’90, IB diventa leader nel settore Maritime in Italia e inizia a farsi conoscere nel settore industriale, facendosi apprezzare soprattutto in aree Process & Manufacturing, Utility/Energy/Trasporti, Chimico e Alimentare, Machinery/Service, Facility management in realtà ove il tema dell’asset management rappresenta un elemento strategico e di rischio nella gestione aziendale.

L'attuale proposta di IB prevede un approccio organico riconosciuto come “unico”, anche dal settore in cui opera, perchè è composto da: consulenza organizzativa, metodologie e sistemi informativi.

InfoPMS® 4.0 è in particolare la piattaforma software che consente non solo di digitalizzare e ottimizzare i flussi informativi legati alla manutenzione, ma anche di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti e dei suoi componenti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici.

Oltre alle normali funzionalità, InfoPMS 4.0 pone particolare attenzione agli standard di qualità e sicurezza e alla crescente richiesta di rendicontazione, riducendo gli oneri burocratici a carico del cliente. Il sistema aiuta l’utente a rispettare le normative in vigore, tracciando e monitorando tutte le situazioni potenzialmente pericolose e consentendo l'accesso a tutta la documentazione di sicurezza..

Tra le ultime novità apportate al sistema si segnala la sua conformità alla norma CEI 11-27 per la gestione dei lavori elettrici, fondamentale per chi opera su autobus e veicoli di igiene ambientale a propulsione elettrica.

 

In collaborazione con:

Logo nuovo I U         aiman         Logo_UNI